Chiudi

I Cavalieri del Vento

Di Angela Ragusa

Illustrazioni di Luca Usai

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

SEI PRONTO A CAVALCARE L´AVVENTURA?

I Cavalieri del Vento
eBook
ISBN
978-88-7356-987-9
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: libri di avventura e libri gialli, fantasy
Collana
Il Trenino Verde n° 59
Anno edizione
2020
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
No

3,99 €

C´è un´isola, nel Mediterraneo, un´isola di pietre e di torri, di antiche leggende e di antichi vulcani; un´isola percorsa dal vento che piega gli alberi e scompiglia le foglie e i sogni. Il vento corre da una costa all´altra, scavalca i monti, attraversa il mare… E trascina con sé sogni e desideri.
Trasferirsi da una grande città della Toscana a Santu Lussurgiu, un piccolo paese della Sardegna. Peggio di così, per Luca, non potrebbe andare. Tutto sembra già una condanna alla noia quando, una fredda notte di gennaio, si ritrova con la sorellina Lisa a seguire le orme di un cavallo fantasma sulla neve.Le tracce li condurranno fino a Cosimo, un silenzioso ragazzino che ogni notte si allena di nascosto per la corsa di cavalli del Carnevale. Molti suoi amici vi prendono parte, ma nel suo passato è sepolto un mistero che gli proibisce di partecipare… Poche settimane per mettere in atto un piano segreto, fra nuove amicizie, leggende, e il vento della libertà e dell´avventura sulla faccia.
Età: dai nove anni in su.
Angela Ragusa

Angela Ragusa

Angela Ragusa, nata a Taranto e laureata in Scienze Politiche a Firenze, Angela Ragusa ha lavorato come redattore per varie case editrici. Dal 1993 si è dedicata alla traduzione di libri per ragazzi e nel 1995 ha ricevuto il "Premio Andersen-Baia delle Favole". Nel 2004, il suo nome è stato inserito nella "List of Honour dell’Ibby" quale miglior traduttore italiano di libri per ragazzi. All'attività di traduttore ha affiancato quella di scrittrice, sempre per ragazzi. Fra i suoi libri: Gilgamesh, Il favoloso mondo dei Sumeri (La Biblioteca 2001), Tanti Modi di Mangiare e Tanti Modi di Abitare (DoGi, 2001 e 2002), Atlante della Vita Quotidiana (TCI junior 2003), Astolfo sulla Luna (Mondadori 2003), I cavalieri del vento (Piemme 2006; Premio Cento 2006), Luci di mezzanotte (Piemme 2008).