Chiudi

LA PREISTORIA DELLA SARDEGNA: DAL PALEOLITICO ALL´ETÀ DEL RAME

Di Nicola Dessì

Illustrazioni di Antonello Angheleddu

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

IL LIBRO PIÙ DIVERTENTE SULLA PREISTORIA DELLA SARDEGNA

LA PREISTORIA DELLA SARDEGNA: DAL PALEOLITICO ALL´ETÀ DEL RAME
eBook
ISBN
978-88-7356-980-0
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Storia (compresa archeologia e preistoria), biografie, araldica
Collana
Aìnas
Anno edizione
2019
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

5,99 €

L’archeologia è la scienza che più di ogni altra indaga sul passato delle civiltà, quella sarda compresa, ma non sempre le sue scoperte vengono divulgate in maniera semplice e a misura di bambino. Spiegare la Storia ai piccoli è l’obiettivo che ci siamo posti scrivendo questo libro che grazie alle simpatiche immagini che accompagnano i testi avverrà in maniera divertente!
Quando giunse per la prima volta l’uomo in Sardegna? Quali tracce ci ha lasciato del suo passaggio? A cosa servivano le domus de janas e perché si chiamano così? Cosa sono i menhir? E i dolmen? Come vivevano i sardi nell'antichità? In questo libro troverete le risposte a queste domande e tante altre informazioni sulla Preistoria della Sardegna.
La Storia della Sardegna è spesso trascurata dai libri di testo scolastici, nonostante sia essa una delle terre più ricche di siti archeologici di tutto il Mondo. Ritenendo che la conoscenza delle proprie radici sia un diritto fondamentale di tutti gli uomini, abbiamo deciso di dare vita a quest’opera rivolta ai più piccoli (dai sei agli undici anni) che ripercorre in maniera chiara e semplice le tappe più importanti della Preistoria della Sardegna. Un viaggio lungo centinaia di migliaia di anni, dal Paleolitico fino alla prima età dei metalli, accompagnato da belle illustrazioni che sapranno strappare un sorriso a tutti quelli che lo leggeranno… adulti compresi!
Diritti disponibili in tutte le lingue.
Nicola Dessì

Nicola Dessì

Nicola Dessì è un archeologo sardo originario del Sulcis (costa sud-occidentale della Sardegna). Fin da bambino amava girare per i nuraghi e gli altri siti archeologici del suo paese (Perdaxius) sognando di poterli portare alla luce un giorno… Dopo essersi laureato e specializzato in Preistoria e in Civiltà nuragica all'Università di Cagliari, ha iniziato a condurre gli scavi archeologici che tanto sognava da bambino e a divulgare la magica e speciale storia della nostra amata isola a tutti.