Chiudi

Il popolo delle leggende

dizionario delle creature e dei personaggi della tradizione popolare sarda

Di Bepi Vigna

Illustrazioni di Stefania Costa

Prefazione di Giulio Angioni

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Il popolo delle leggende
ISBN
978-88-7356-165-1
Co-edizione
-
Genere
Saggistica
Materia
Etnografia, usi e costumi, folclore e tradizioni popolari
Collana
Fuori collana
Anno edizione
2011
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
108
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensioni
21 x 30 cm
Peso
475 g
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

20,00 €

In questo libro Bepi Vigna mette a disposizione un magazzino di materiali che un tempo in Sardegna servivano non solo per raccontare, ma anche per pensare e dare un senso al mondo.
Ha avuto coraggio a decidere di mettere ordine in un luogo dove il fantasioso disordine è la regola. E ha avuto poi pazienza nel farlo, dalla A alla Z, aspirando alla completezza, per quanto gli è stato possibile.
Ma non è solo questione di fantasioso disordine. È questione di fantasiosa abbondanza, senza limiti e senza termini; fantasiosa abbondanza propria di questa materia che, di per sé, non deve e non vuole avere né limiti né termini.
Qui c´è poi da vedere tutto quello che di bello Stefania Costa ha tirato fuori dalle sue matite per ispirazione dei materiali raccolti, facendosi guidare dalla tradizione, anzi dalle tradizioni, non necessariamente solo sarde. (dalla prefazione di Giulio Angioni)
Bepi Vigna

Bepi Vigna (1957-)

Bepi Vigna è nato nel 1957 a Baunei, un piccolo centro in provincia di Nuoro. Laureato in Giurisprudenza, ha esercitato la professione legale prima di dedicarsi allo scrivere come sceneggiatore, autore di saggi e racconti, e regista di cortometraggi. Nel 1997 ha pubblicato con la Condaghes i romanzi L´estate dei dischi volanti e La Pietra Antica. È uno dei creatori di Nathan Never e Legs Weaver, due delle serie più popolari del fumetto italiano, pubblicate con successo anche all´estero.