Chiudi

La Pietra Antica

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
La Pietra Antica
ISBN
978-88-86229-61-6
Co-edizione
-
Genere
Narrativa
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Narrativa tascabile n° 2
Anno edizione
1999
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
128
Rilegatura
Brossura e cucitura filo refe
Dimensioni
11 x 17 cm
Peso
115 g
N° volumi
1
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

7,23 €

Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali della Sardegna dei primi anni Settanta, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.
Sardegna, primi anni Settanta. Di fronte a un antico manufatto preistorico sta sorgendo un nuovo impianto per la produzione di fibre sintetiche. Ma nel piccolo centro di Eltili, non tutti sono favorevoli all´industrializzazione.
Davide, un giovane tecnico venuto da Cagliari, si trova a confronto con una realtà contradditoria, dove ragioni economiche e rivendicazioni politiche sembrano scontrarsi con ataviche superstizioni.
Che relazione c´è tra le contestazioni della popolazione e la strana morte di un editore? Qual´è il vero volto di Lucia, la ragazza affascinante ed enigmatica di cui il protagonista si innamora? E chi è il misterioso forestiero che si aggira per il paese?
Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali di quegli anni, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.
Bepi Vigna

Bepi Vigna (1957-)

Bepi Vigna è nato nel 1957 a Baunei, un piccolo centro in provincia di Nuoro. Laureato in Giurisprudenza, ha esercitato la professione legale prima di dedicarsi allo scrivere come sceneggiatore, autore di saggi e racconti, e regista di cortometraggi. Nel 1997 ha pubblicato con la Condaghes i romanzi L´estate dei dischi volanti e La Pietra Antica. È uno dei creatori di Nathan Never e Legs Weaver, due delle serie più popolari del fumetto italiano, pubblicate con successo anche all´estero.