Serra

Le vie dell´ambra

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

Un viaggio straordinario nell´Europa dell´Età del Bronzo

Le vie dell´ambra
ISBN
978-88-7356-272-6
Co-editzione
-
Genia
Narrativa
Matèria
Testos literàrios modernos e cuntemporàneos: romanzos, contos, diàrios e epistolàrios
Collana
Narrativa ´I Dolmen´
Annu editzione
2016
Logu editzione
Cagliari
Formadu
Pabìru
Pàginas
288
Rilegadura
Coberta tosta e cosidura a filu refe e subracoberta
Mannesa
15 x 21 cm
Pesu
500 g
N° volumi
1
Figuradu
No
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione

20,00 €

Una storia millenaria che si snoda attraverso viaggi, commerci, scambi di culture e di destini, dalla Sardegna all´Irlanda. Dove la regina dei Partholan, Dealgnaid, donò il suo prezioso monile al nipote dell´esploratore Olai, perché guidasse i suoi passi di schiavo lungo la pericolosa via dell´ambra alla ricerca delle sue origini, incontro al suo fato. E dove, per le imperscrutabili vie della sacerdotessa, lo riceverà in dono Aileen, una giovane coraggiosa in cerca della verità sui miti della sua terra che una nuova religione cerca di offuscare.
Al caro prezzo della solitudine, i protagonisti di queste vicende abbandoneranno le proprie comode certezze per abbracciare il dubbio e cercare la bellezza della verità, quella che si scopre solo guardando con i propri occhi.
[quote]Se respiri e provi fame, sonno e desiderio, va tutto bene. Impara da questo vecchio mercante: bisogna seguire la strada anche quando non comprendiamo dove ci sta portando, perché da qualche parte comunque arriva. Sempre.[/quote]
Tre storie unite da una materia, l´ambra, che infonde loro calore e lucentezza per farle arrivare fino a noi attraverso la prosa magnetica ed elegante di Antonello Pellegrino.
Il terzo romanzo della serie con protagonista l´archeologo Gianni Mele
Antonello Pellegrino

Antonello Pellegrino (1960-)

Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l´università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell´informazione e della comunicazione in qualità di dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito il romanzo Dalla scura terra (2010), la raccolta di racconti storici Angelus (2013) e Le vie dell´ambra (2016).

Bibliografia

Dalla serie con protagonista l´archeologo Gianni Mele:
- Bronzo
- Dalla scura terra
- Le vie dell´ambra