Close

Bronzo

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram

Un avvincente giallo archeologico

Bronzo
eBook
ISBN
978-88-7356-819-3
Co-publishing
-
Genre
Fiction
Subject
Modern and contemporary literature: novels, short stories, diaries and letters
Series
Narrativa ´I Dolmen´ n° 1
Publishing year
2015
Publishing place
Cagliari
Media
eBook
Pages
0
Binding
-
Dimensions
-
Weight
-
N° of volumes
0
Illustrations
No
Publication language
Italian
Original language
-
Parallel text
-
Appendix
-
School book
No
Availability
On sale
Distribution
Yes

5,99 €

Una trama avvincente e ben strutturata che si succede su due piani temporali distinti fa rivivere al lettore l´avventurosa saga di un drappello di coraggiosi pionieri nuragici e le vicende di un suggestivo giallo archeologico.
Mediante un avveniristico sistema di elaborazione geografica viene scoperta una tomba di giganti ancora inviolata. Una parte del contenuto dell´antico sepolcro, inspiegabile per gli archeologi, apre uno spiraglio su una lontana tragedia... Dentro questo enigma una civiltà millenaria rivive con le sue passioni e i suoi sogni, in un Mediterraneo già allora luogo di scontro, ma anche di scambio, tra i popoli di tre continenti.
Attraverso le tracce della storia e gli strumenti del futuro, i protagonisti - coloro che cercano - manifestano il medesimo desiderio di conoscenza che annulla le distanze temporali facendo convergere le loro vite parallele. Emozioni e speranze si intrecciano, sorrette da visioni universali che uniscono gli animi dei Shirideàn.
Una trama avvincente e ben strutturata che si succede su due piani temporali distinti fa rivivere al lettore l´avventurosa saga di un drappello di coraggiosi pionieri nuragici e le vicende di un suggestivo giallo archeologico.
Bronzo è il primo romanzo della serie che vede come protagonista l´archeologo Gianni Mele.
Antonello Pellegrino

Antonello Pellegrino (1960-)

Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l´università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell´informazione e della comunicazione in qualità di dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito il romanzo Dalla scura terra (2010), la raccolta di racconti storici Angelus (2013) e Le vie dell´ambra (2016).

Bibliography

Dalla serie con protagonista l´archeologo Gianni Mele:
- Bronzo
- Dalla scura terra
- Le vie dell´ambra