Chiudi

Un raro esemplare

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
Un raro esemplare
Novità
ISBN
978-88-7356-418-8
Co-edizione
-
Genere
Narrativa
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Narrativa tascabile
Anno edizione
2024
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
240
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensioni
12 x 21 cm
Peso
320 g
N° volumi
1
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
Italiano
Lingua a fronte
Italiano
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

18,00 €

«Ripensai al momento in cui scoprii chi era Peter Martins. Un uomo che aveva tremato di follia davanti al fischio di una caffettiera mal combinata, sicuro che fosse l´avvertimento di una maledizione, che fosse in grado di mediare col demonio per impossessarsi della sua anima, e che non avrebbe cessato di perseguitarlo nemmeno se fosse fuggito in capo al mondo. Lui, un uomo che ormai viveva e si muoveva ai bordi della conoscenza.»

Alex Cohen conduce un´esistenza all´insegna della prudenza. Stimato psichiatra di Londra, colto e benestante, alla soglia dei cinquant´anni assume come segretario un uomo fuori dal comune: Peter Martins.

Peter, ricercatore in matematica, ha lasciato l´Italia perché perseguitato dal clima di magia e superstizione in cui vive la sua famiglia. Sebbene non sia un suo paziente, Alex si convince di poter esorcizzare le sue paure attraverso l´amicizia ed empiriche, incrollabili competenze. Ma presto, proprio attraverso Peter, le più intime convinzioni verranno scardinate da fatti non razionalmente spiegabili e dall´inaspettato incontro con la fisica quantistica. Alex cederà all´evidenza che l´unico modo per comprendere le forze che agiscono nella scienza, così come nella religione e nell´amore, è quello di lasciarsi andare. Abbandonando la rigidità per abbracciare con rigore un´autentica apertura mentale.

Il volume è disponibile anche in formato elettronico (epub, mobi).
Francesca Agus

Francesca Agus

È nata e vive a Cagliari. Laureata in Lingue e letterature straniere, ha insegnato lingua e letteratura inglese nei licei della sua città. Dopo aver seguito diversi corsi di scrittura creativa, nel 1996 con “Il riscatto” (raccolto nel volume Venti racconti)ha vinto il concorso letterario per racconti inediti promosso dalla Cosarda nell’ambito del terzo Festival delle Arti in Sardegna. Ha pubblicato altri racconti per diverse case editrici e nella rivista di Cultura e identità di Sardegna NUR (ed. Aìpsa), della quale è stata una redattrice dal 2001 al 2003. La pittura figurativa è la seconda passione che l’accompagna alla scrittura. Un raro esemplare è il suo primo romanzo.

Notizie correlate

Leggi gli articoli che parlano di questo titolo

"Un raro esemplare" a Cagliari

Giovedì 30 maggio, a partire dalle ore 18, si terrà la presentazione del romanzo Un raro esemplare di Francesca...

 30 maggio 2024 Eventi

"Un raro esemplare" su Radiolina

Francesca Agus e il suo "Un raro esemplare" ospiti su Radiolina durante il programma La Strambata. Ascolta il podcast.

 23 maggio 2024 Rassegna stampa