Close

L´isola dei Nur

By Andrea Pala

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram

L´avvincente racconto di una civiltà perduta, fra immaginario e realtà.

L´isola dei Nur
ISBN
978-88-7356-183-5
Co-publishing
-
Genre
Fiction
Subject
Modern and contemporary literature: adventure books and thrillers, fantasy
Series
Narrativa ´I Dolmen´ n° 4
Publishing year
2011
Publishing place
Cagliari
Media
Paper
Pages
352
Binding
Stitched hardback with dust cover
Dimensions
15 x 21 cm
Weight
615 g
N° of volumes
1
Illustrations
No
Publication language
Italian
Original language
-
Parallel text
-
Appendix
-
School book
No
Availability
On sale
Distribution
Yes

20,00 €

Evocando il dio delle Acque attraverso un pozzo sacro, il sacerdote Aban dischiude un varco spazio-temporale che mette in collegamento due mondi lontanissimi tra loro. Nulla sarà più uguale a prima per la nazione Nur. Il destino del popolo dei costruttori di torri sarà cambiato per sempre.
L´evento: Evocando il dio delle Acque attraverso un pozzo sacro, il sacerdote Aban dischiude un varco spazio-temporale che mette in collegamento due mondi lontanissimi tra loro. Nulla sarà più uguale a prima per la nazione Nur. Il destino del popolo dei costruttori di torri sarà cambiato per sempre.

La storia: Il ritrovamento di un pozzo nuragico nei pressi del grande nuraghe Arrubiu di Orroli smuove il mondo dell´archeologia, ma non solo. Gli addetti ai lavori annunciano sensazionali scoperte, alcune inspiegabili sulla base delle conoscenze correnti.
A settecento chilometri di distanza Davide avverte strane sensazioni e sogna incubi ricorrenti. Sente di dover ritornare sull´isola dove ha trascorso la sua giovinezza. Il suo amico Luca lo accompagna e, contro la sua volontà, si trova coinvolto in una vicenda che ha origine quasi tre millenni fa.
Un gruppo di uomini deve sfidare l´ignoto per compiere la loro missione. Sono guerrieri, sacerdoti, semplici uomini coraggiosi che combattono per la libertà. Da essi dipendono la salvezza di una stirpe e la memoria di un popolo. Dalle loro gesta dipenderà il destino di una nazione: quella dei costruttori di torri.