Chiudi

Plastichiadi

Viaggio totalmente a caso di una prof, un cane e un polpo

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram

«Quando credete di avere sfiga, pensate a quei bambini, in Kosovo, che giocavano a buttare bicchieri di plastica nel fiume proprio mentre sono passata io.»

Plastichiadi
eBook
ISBN
978-88-7356-763-9
Co-edizione
-
Genere
Narrativa
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Pósidos
Anno edizione
2023
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

6,99 €

«Una mattina mi sono svegliata e ho deciso di dedicare il mio tempo a pulire le spiagge dell´Est Europa. Così ho scritto alla Preside, preso un anno sabbatico, e sono partita. I 213 giorni successivi sono contenuti in questo libro.»


Le cause per cui battersi oggi sarebbero tante. Carola Farci, giovane insegnante cagliaritana, ha scelto quella che più le sta a cuore: la lotta contro la plastica. Ha così imbarcato il suo cane, inseparabile portatore di disavventure, sulla sua auto e nell´ottobre del 2021 è partita per ripulire dalla plastica alcune delle spiagge che si affacciano sul Mediterraneo. Non tutte, anche se avrebbe voluto, perché da soli non si può vincere contro un mare di rifiuti. Un viaggio surreale, faticoso, dai molti e irresistibili colpi di scena. Carola non l´ha fatto con l´intento di dare l´esempio, ma dopo aver letto la sua storia potreste ritrovarvi chinati a raccogliere una bottiglia prima ancora di averci pensato!
Carola Farci

Carola Farci

«Sono un’insegnante, una viaggiatrice, un’eco-attivista. Ma in ordine opposto.

Ho un dottorato di ricerca in letterature comparate e un po’ di lauree sparse qui e lì, ma passo il tempo a pensare a come salvare il mondo. Sono ancora lontana dalla soluzione.»