Serra

MutaMorfosi

De Emanuele Cioglia

Figuras de

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
MutaMorfosi
ISBN
978-88-7356-269-6
Co-editzione
-
Genia
Narrativa
Matèria
Testos literàrios modernos e cuntemporàneos: romanzos, contos, diàrios e epistolàrios
Collana
Narrativa tascabile n° 20
Annu editzione
2015
Logu editzione
Cagliari
Formadu
Pabìru
Pàginas
304
Rilegadura
Brossura cun alas e cosidura filu refe
Mannesa
12 x 17 cm
Pesu
275 g
N° volumi
1
Figuradu
No
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione

15,00 €

Un fotografo di lauree zooma sul padre di una laureanda, lo visualizza sul display, e si trasforma in lui. Come un Saturno che divora l´umanità, ingoia le persone che inquadra e le trasferisce sulla scheda di memoria. Ma deve liberarsi dei doppioni. Deve sgravarsi delle loro anime. Per questo diventa un serial killer. Una specie di Zelig maligno che si innamora di Daria, forse una ragazza, forse un hard-disk esterno.
Da Stampace, il commissario Libero Solinas indaga a modo suo. Bevendo birra, facendo castelli di carte sulla scrivania, litigando con i magistrati e rifugiandosi in sillogismi che non si chiudono mai. Eppure, nel finale, lo troveremo impegnato in un epico, delirante, regolamento di conti.
MutaMorfosi è un romanzo tra il noir letterario e il thriller, intinto in atmosfere pulp e comico-grottesche. Rivisita tematiche universali - come quelle del doppio e dell´androginia - in chiave moderna. È ambientato in una Cagliari e in una Sardegna vere, oniriche e allucinate, senza cadere nel provincialismo e nello stereotipo etnografico. Vaga in luoghi della fantasia, dell´incubo, e dell´ironia più beffarda senza temere di sporcare le anime.
Emanuele Cioglia

Emanuele Cioglia (1971-)

Emanuele Cioglia è nato a Cagliari nel 1971. Studente universitario, collabora con i maggiori quotidiani sardi. Tra le sue passioni la fotografia e la letteratura.
Ha già pubblicato Un rivoluzionario al bar. Per l´Aipsa Edizioni ha pubblicato il giallo cagliaritano Il mozzateste (2006).