Chiudi

Recanati: Angela Latini, dalla passione per il Cagliari a scrittrice di libri per bambini

  •  16 luglio 2022 | Rassegna stampa | Vivere Recanati
Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
832054-cfakepathimg20220715114019-ralf

Una bambina di 9 anni, la Domenica Sportiva in tv, le immagini in bianco e nero del Cagliari di Gigi Riva che vince lo Scudetto, un amore che nasce e continua, intenso. Angela Latini ha raccontato nel Parco di Villa Colloredo la storia della sua passione per il Cagliari che l'hanno portata a scrivere libri per bambini (ma non solo) nei quali il rosso blu è protagonista.

Si è parlato di calcio, dei piccoli grandi miracoli di squadre fuori dal giro delle solite protagoniste che scrivono pagine importanti di storia, di campioni dentro e fuori del campo, di esempi ancora validi e forti a distanza di decenni come quello di Gigi Riva, rombo di tuono.

La storia di due bambini che vengono da zone diverse, si incontrano a Cagliari e nasce una vera amicizia dove i valori dello sport trovano applicazione concreta. Angela Latini, sollecitata da Massimo Corvatta, coordinatore di Vivere Recanati, ha trasmesso emozioni e passione vera; da educatrice, da giornalista, da scrittrice.

Sono intervenuti anche Tania Paotroni e Francesco Fiordomo, collega di Angela Latini per tanti anni.

Non si poteva chiudere meglio la serie di incontri promossi da Vivere Recanati. Alessandro Sbaffo, Giuseppe Pierini nel ricordo del figlio Attilio, e Angela Latini.

«Torneremo presto» ha detto in chiusura Massimo Corvatta.

Vivere Recanati tra la gente, con i piedi per terra, lavorando per la città partendo dalla consapevolezza di un patrimonio straordinario da valorizzare. Dopo le donne protagoniste con gli incontri organizzati prima della pandemia, lo sport in un esaltante periodo per il movimento cittadino. In autunno nuovi appuntamenti per vivere insieme e far crescere la città.

L'articolo completo

UN SOGNO CHIAMATO GIGI RIVA

Angela Latini
  • 9,00 €
Rayan, un bambino pakistano arrivato a Cagliari con la famiglia, è un grande appassionato di calcio. Dopo che...