Chiudi

L´amuleto

Di Claudia Zedda

Introduzione di Claudia Zedda

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
L´amuleto
eBook
ISBN
978-88-7356-837-7
Co-edizione
-
Genere
Narrativa
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Narrativa tascabile
Anno edizione
2014
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

3,99 €

Virginia, rimasta orfana di madre improvvisamente, riceve in eredità una vecchia cassapanca. Aprendola sarà assorbita da mondo di tradizioni e sommersa da una storia familiare fino ad allora segreta.
«Prendi la mia punga e tienila al collo tu, nonna ora non ne ha più bisogno. Ricordati, Dominiga, che è una cosa preziosa.
E la bambina aveva preso quell´amuleto, mettendoselo al collo. Appariva su quel petto infantile più grande di quanto non fosse in realtà. Si trattava di un semplice sacchetto di stoffa colorata, con all´interno delle reliquie ricucite che lei non avrebbe mai potuto vedere. Sapeva molto bene che disfare una punga era un peccato mortale.
»



Virginia, rimasta orfana di madre improvvisamente, riceve in eredità una vecchia cassapanca. Aprendola sarà assorbita da mondo di tradizioni e sommersa da una storia familiare fino ad allora segreta. Una vecchia foto di famiglia le mostrerà il volto di Lucia, la zia mai conosciuta. Ripercorrendo a ritroso il passato tormentoso della parente scomparsa misteriosamente, imparerà a conoscere meglio la nonna, la madre, se stessa e la propria terra.


Il libro è disponibile anche in formato cartaceo
Claudia Zedda

Claudia Zedda (1979-)

Claudia Zedda è nata a Cagliari nel 1979, ha frequentato il corso di Lettere moderne presso l´Università della sua città. Il suo interesse per la cultura sarda l´ha portata a discutere nel 2008 una tesi dal titolo "Creature fantastiche in Sardegna" con la quale si presenta al mondo editoriale. Blogger, Social Media Manager, Digital Strategist, fotografa e autrice, è un´appassionata divulgatrice delle tradizioni, leggende e miti della Sardegna.

Bibliografia

Creature fantastiche in Sardegna, La Riflessione, Cagliari 2008.
Est antigoriu, La Riflessione, Cagliari 2011.
L´amuleto, Condaghes, Cagliari 2012.
Rebecca e le Janas, Condaghes, Cagliari 2017.
Janàsa, Condaghes, Cagliari 2018.