Serra

La forma e la mente

Opere su carta di Vincenzo Satta

Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram

La sublime espressività del colore

La forma e la mente
ISBN
978-88-7356-351-8
Co-editzione
-
Genia
Arte
Matèria
Artes figurativas e fotografia
Collana
Sinnos n° 4
Annu editzione
2019
Logu editzione
Cagliari
Formadu
Pabìru
Pàginas
120
Rilegadura
Brossura cun alas e cosidura filu refe
Mannesa
22 x 22 cm
Pesu
540 g
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione

25,00 €

Abstract dell´opera
Descrizione dell´opera
Il volume, interamente a colori, contiene la riproduzione di 58 opere dell'Artista.
Diritti disponibili per tutte le lingue.
  • Scheda editoriale "La forma e la mente"

    Scheda informativa sulla pubblicazione di Maria Dolores Picciau "La forma e la mente: opere su carta di Vincenzo Satta".

    Edizioni Condaghes, Documento Adobe Acrobat PDF: 1490 Kb - 11/05/2020

Maria Dolores Picciau

Maria Dolores Picciau

Maria Dolores Picciau, storica dell´arte e operatrice culturale nel settore delle arti e della valorizzazione delle culture locali, si occupa di arte moderna e contemporanea e di ricerche sull´identità culturale. Giornalista pubblicista, ha lavorato a lungo come speaker radiofonica e ha collaborato per alcune TV private e riviste specializzate. E´ collaboratrice fissa dei Quaderni bolotanesi e scrive per diversi quotidiani, tra cui L´Unione Sarda. Ha tra l´altro pubblicato: La donna allo specchio. Riflessioni metodologiche sull´identità femminile, Sassari 1995; La storia sommersa. Saggi di teoria dell´arte, Cagliari 1998; C´arte d´autore, Cagliari 2001; La memoria e l´immaginario, Cagliari 2003; Alle soglie del disincanto. Identità culturale nella Sardegna del Novecento, Cagliari 2004.

Claudio Cerritelli

Claudio Cerritelli

Claudio Cerritelli (1953) si è laureato in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università di Bologna dove si è perfezionato in Storia dell’Arte Contemporanea. Dal 1986 è titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove vive e lavora. Critico militante, promuove la ricerca delle nuove generazioni di artisti, è autore di monografie sull'opera di artisti contemporanei, inoltre come storico dell’arte organizza rassegne storiche in spazi pubblici e privati.

Vincenzo Satta

Vincenzo Satta

Vincenzo Satta (Nuoro, 1937). Nel 1961 si diploma all'Istituto d’Arte di Sassari con insegnanti come Stanis Dessy e Vico Mossa. Successivamente si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna dove segue i corsi di Pompilio Mandelli e Paolo Manaresi. Molte sue opere si trovano in collezioni pubbliche come la GAM di Torino, il MAN di Nuoro, il MAMbo di Bologna, il Museo MAGA di Gallarate, il MAR di Ravenna, il Museo MAGI ’900 di Pieve di Cento, la Collezione Intesa San Paolo di Milano, il IT Museo di Villa Croce di Genova, il MART di Trento e Rovereto, il VAF-Stiftung di Francoforte, la Neue Galerie am Landeemuseum Joanneum di Graz e l’European Central Bank a Francoforte, per citarne solo alcuni. Vive e lavora a Bologna.