Chiudi

Lo Scudo del Danur

il Popolo delle Torri - libro primo

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Lo Scudo del Danur
ISBN
978-88-7356-260-3
Co-edizione
-
Genere
Narrativa
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Narrativa ´I Dolmen´
Anno edizione
2015
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
304
Rilegatura
Copertina rigida e cucitura filo refe con sovraccoperta
Dimensioni
15 x 21 cm
Peso
560 g
N° volumi
1
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

20,00 €

Sotto una pioggia scrosciante, in una notte fredda e buia scossa dai lampi e dai fulmini, alle pendici del santuario di Sher-Os nasce l´ultima Figlia della Grande Luna.
Nelle Terre dei Libbu e ai confini del Regno della Sabbia, giovani combattenti imparano l´arte della guerra. Nure ha uno iuke crudele che porterà solo sangue e lacrime, suo figlio dovrà scappare dalla sua follia e la Dea gli mostrerà il cammino del Lupo. Il destino condurrà i guerrieri sulle rive del Rhodan, dove gli sherdan hanno subito un´offesa.
C´è tempo per la vendetta e, sull´isola, nessuno dimentica.

In un´isola al centro del Grande Verde, gli Sherdan - il Popolo delle Torri - sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa ´Isola sacra´, e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.
Andrea Sanna

Andrea Sanna

Andrea ´Skaetta´ Sanna è nato nel 1977 a Serramanna. Musicista, ex ´Skamiska´, ora è chitarrista nel progetto ´Stone Republic´. Appassionato di Storia e Archeologia, Lo Scudo del Danur è il primo romanzo della sua trilogia sul ´Popolo delle Torri´, frutto di anni di ricerche e letture.

Notizie correlate

Leggi gli articoli che parlano di questo titolo

Online il booktrailer del romanzo "Lo scudo del Danur"

Online il booktrailer del romanzo "Lo scudo del Danur", il primo libro della trilogia Il Popolo delle Torri di Andrea Sanna....

 4 novembre 2017 News