Close

La Pietra Antica

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
La Pietra Antica
ISBN
978-88-86229-61-6
Co-publishing
-
Genre
Fiction
Subject
Modern and contemporary literature: novels, short stories, diaries and letters
Series
Narrativa tascabile n° 2
Publishing year
1999
Publishing place
Cagliari
Media
Paper
Pages
128
Binding
Stitched paperback binding
Dimensions
11 x 17 cm
Weight
115 g
N° of volumes
1
Illustrations
No
Publication language
Italian
Original language
-
Parallel text
-
Appendix
-
School book
No
Availability
On sale
Distribution
Yes

7,23 €

Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali della Sardegna dei primi anni Settanta, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.
Sardegna, primi anni Settanta. Di fronte a un antico manufatto preistorico sta sorgendo un nuovo impianto per la produzione di fibre sintetiche. Ma nel piccolo centro di Eltili, non tutti sono favorevoli all´industrializzazione.
Davide, un giovane tecnico venuto da Cagliari, si trova a confronto con una realtà contradditoria, dove ragioni economiche e rivendicazioni politiche sembrano scontrarsi con ataviche superstizioni.
Che relazione c´è tra le contestazioni della popolazione e la strana morte di un editore? Qual´è il vero volto di Lucia, la ragazza affascinante ed enigmatica di cui il protagonista si innamora? E chi è il misterioso forestiero che si aggira per il paese?
Prendendo spunto da fatti reali che appartengono alle cronache e agli scandali di quegli anni, Bepi Vigna costruisce una storia piena di mistero e azione.
Bepi Vigna

Bepi Vigna (1957-)

Bepi Vigna è nato nel 1957 a Baunei, un piccolo centro in provincia di Nuoro. Laureato in Giurisprudenza, ha esercitato la professione legale prima di dedicarsi allo scrivere come sceneggiatore, autore di saggi e racconti, e regista di cortometraggi. Nel 1997 ha pubblicato con la Condaghes i romanzi L´estate dei dischi volanti e La Pietra Antica. È uno dei creatori di Nathan Never e Legs Weaver, due delle serie più popolari del fumetto italiano, pubblicate con successo anche all´estero.