Chiudi

Ollolai e le case a un euro

Di Vindice Lecis

Prefazione di Efisio Arbau

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Ollolai e le case a un euro
eBook
ISBN
978-88-7356-950-3
Co-edizione
-
Genere
Saggistica
Materia
Attualità politico sociale ed economica (escluse biografie)
Collana
Pósidos n° 114
Anno edizione
2018
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

0,99 €

L´esperienza delle case cedute a 1 euro ha concentrato l´attenzione della stampa internazionale e nazionale su Ollolai. Nel centro barbaricino sono arrivati inviati e osservatori di TV e giornali da mezzo mondo, per capire come un semplice atto amministrativo potesse aiutare ad invertire la rotta dello spopolamento e far scoccare la scintilla per stimolare nuove energie e far nascere nuove idee.
L´esperienza delle case cedute a 1 euro ha concentrato l´attenzione della stampa internazionale e nazionale su Ollolai. Nel centro barbaricino sono arrivati inviati e osservatori di TV e giornali da mezzo mondo, per capire come un semplice atto amministrativo potesse aiutare ad invertire la rotta dello spopolamento e far scoccare la scintilla per stimolare nuove energie e far nascere nuove idee. A Ollolai dopo pochi mesi di questa esperienza, possono contare sull´avvio di attività, sull´aumento dei residenti, sulla nascita di imprese. Piccole cose, ma significative. Un´alternativa allo stare fermi. Italiani e stranieri ora guardano con curiosità a questo inedito modello che cerca di combattere il declino dei paesi dell´interno della Sardegna, già colpiti da molti tagli ai servizi decisi centralmente e minacciati di abbandono da parte dello Stato.
Questo libro è la cronaca di quanto sta accadendo nel paese di Ollolai tra impegno, attese e speranze.

Vindice Lecis

Vindice Lecis

Vindice Lecis (Sassari, 1957). Giornalista, ha lavorato per 35 anni al Gruppo editoriale “L´Espresso”. Per Condaghes ha pubblicato i romanzi storici: Buiakesos. Le guardie del giudice (2012); Il condaghe segreto (2013); Judikes (2014); Rapidum. La cohors II sardorum ai confini dell´impero (2015); Le pietre di Nur (nuova edizione 2016); Hospiton (2017), Ospitone. Dux Barbarie (2018) e il libro inchiesta Ollolai e le case a un euro (2019). Ha scritto inoltre i romanzi: La resa dei conti (2003), Togliatti deve morire (2005), Da una parte della barricata (2007), Golpe (2011), La voce della verità. Storia di Luigi Polano il comunista che beffò Mussolini (2014), L´infiltrato (2016), Il nemico (2018), Il visitatore (2019), Il cacciatore di corsari (2020).