Chiudi

NEMICI, PORCI E PRINCIPESSE

Di Livy Former

Illustrazioni di Eva Rosano

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
NEMICI, PORCI E PRINCIPESSE
eBook
ISBN
978-88-7356-907-7
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: libri di avventura e libri gialli, fantasy
Collana
Il Trenino Verde
Anno edizione
2016
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
eBook
Pagine
0
Rilegatura
-
Dimensioni
-
Peso
-
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

2,99 €

Il nemico del Nord arriverà in una giornata densa di nubi scure. O almeno così ha predetto la fattucchiera del Reame di Acquafredda. Ma che aspetto avrà? Sarà vero che mangia i porci?
Il nemico del Nord arriverà in una giornata densa di nubi scure. O almeno così ha predetto la fattucchiera del Reame di Acquafredda. Ma che aspetto avrà? Sarà vero che mangia i porci? La Principessa Maristella sta all´erta, aspetta un principe dal Sud e pianifica fughe con la sua amica Adelaide e i suoi trenta o più maiali. Ma il tempo passa e Maristella non è fatta per l´attesa, né per il tè delle cinque con le strambe dame di corte. Se poi il Re suo padre vuole appiopparle come marito il noiosissimo cugino Arnaldo, allora non resta che uscire dalle mura per dare una sbirciatina al mondo di fuori. Nord o Sud, poco importa. Bisogna andare, scoprire nuove terre, nuove genti. Ché il pericolo più grande è la paura di conoscere, e quello che temi a volte è molto diverso da come lo immaginavi!
Livy Former

Livy Former

Scrive sotto pseudonimo, il suo vero nome è Dina Usai, ma potete chiamarla come preferite!
Nata in Sardegna, il vento l´ha portata a Milano, dove ha lavorato per molti anni. Un giorno, su un treno, incavolata perché aveva dimenticato a casa un libro, decise che un racconto l´avrebbe scritto da sé. Parlava di un gatto. Da quel momento le storie per ragazzi sono diventate il suo amato lavoro. Dopo molti romanzi e laboratori di scrittura, è ritornata nella sua terra. Vive a Sant´Antioco, sorride sempre e i libri li dimentica apposta per poter scrivere nuove avventure!