Close

L´Oracolo di Sher-Os

Il Popolo delle Torri - Libro Secondo

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

Un romanzo per rivivere l´epopea nuragica

L´Oracolo di Sher-Os
ISBN
978-88-7356-261-0
Co-publishing
-
Genre
Fiction
Subject
Modern and contemporary literature: adventure books and thrillers, fantasy
Series
Narrativa ´I Dolmen´
Publishing year
2016
Publishing place
Cagliari
Media
Paper
Pages
272
Binding
Stitched hardback with dust cover
Dimensions
15 x 21 cm
Weight
500 g
N° of volumes
1
Illustrations
No
Publication language
Italian
Original language
-
Parallel text
-
Appendix
-
School book
No
Availability
On sale
Distribution
Yes

20,00 €

In un´isola al centro del Grande Verde, gli sherdan – il Popolo delle Torri – sono gli artefici di una grande civiltà: abili artigiani, audaci navigatori, intrepidi mercanti e temibili guerrieri. Sono loro i costruttori dei mirabili edifici eretti ovunque nell´isola per adorare il Creato, dialogare con il cosmo e misurare i cicli del tempo. Ma soprattutto dimore della Dea Madre, create dagli uomini in suo onore per congiungere il Cielo con la Terra.
È in questa "Isola sacra", e nel mare che la circonda, che si svolgono le cronache di questo grande popolo, protagonista degli eventi che sconvolsero il Mediterraneo nell´Età del Bronzo.
In un´Isola Sacra posta al tramonto dei vasti imperi d´Oriente, la Grande Madre dimora in templi maestosi, i guerrieri impugnano lunghe spade di bronzo e le loro navi, con le sacre corna del Toro scolpite sull´alta prua, solcano i mari sfiorando i flutti, leggere e terribili. Gli spiriti degli antichi Eroi, i Giganti, proteggono gli uomini in battaglia, le sacerdotesse interpretano la voce della Dea e curano il corpo e lo spirito, i saggi governano sui villaggi e lo iuke è la loro voce. Ora una profezia minaccia di distruggere la loro Terra, l´Isola è nel caos.
L´Oracolo di Sher-Os è il secondo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.
Andrea Sanna

Andrea Sanna

Andrea ´Skaetta´ Sanna è nato nel 1977 a Serramanna. Musicista, ex ´Skamiska´, ora è chitarrista nel progetto ´Stone Republic´. Appassionato di Storia e Archeologia, Lo Scudo del Danur è il primo romanzo della sua trilogia sul ´Popolo delle Torri´, frutto di anni di ricerche e letture.