Chiudi

Le avventure di Flamingo

il piccolo fenicottero che salvò lo stagno

Di Gianluca Medas

Illustrazioni di Antonino Pirellas

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Le avventure di Flamingo
ISBN
978-88-7356-088-3
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: romanzi, racconti, diari ed epistolari
Collana
Il Trenino Verde n° 26
Anno edizione
2006
Luogo edizione
Cagliari
Supporto
Cartaceo
Pagine
108
Rilegatura
Brossura e cucitura filo refe
Dimensioni
12 x 20 cm
Peso
120 g
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

8,00 €

Racconto per ragazzi che si svolge nello stagno di Molentargius, circondato dai palazzoni di due città, con un sogno premonitore, un incendio letale, la covata dei fenicotteri a rischio.
Un parco, lo stagno di Molentargius, circondato dai palazzoni di due città, un sogno premonitore, un incendio letale, la covata dei fenicotteri a rischio.
È qui che si svolge la storia di Flamingo, un pullo di fenicottero e dei suoi amici: Cuau, un randagio ribelle, e Ruth, una raganella di Bellarosa Minore. Nel minor tempo possibile dovranno fermare il complotto degli uomini cattivi che vogliono ridurre lo stagno in un luogo deserto adatto ai loro malvagi interessi, ma le insidie sono molte e le sorprese non sempre saranno piacevoli...
Gianluca Medas

Gianluca Medas (1962-)

Gianluca Medas è nato a Cagliari nel 1962, è sposato ed ha sei figli. La storia della sua famiglia è assai particolare, i Medas infatti sono teatranti che hanno dato vita ad un centenario percorso artistico unico in Sardegna. Quando era bambino spesso lo si poteva incontrare nell´atto di raccontare storie per i suoi fratellini e amici. Il destino è stato gentile con lui, infatti continua a raccontare storie a grandi e piccini. Tutto ciò senza mai interrompere la tradizione teatrale della famiglia. Ha inoltre avuto la possibilità di ideare e realizzare alcune trasmissioni televisive: il Tg dei Ragazzi, Contos, Sentidu. Poiché la cosa non era abbastanza, ha scritto altri due libri (Le frazioni del Moro e La Sardegna dei sortilegi, quest´ultimo con altri tre scrittori) e ha interpretato delle parti in alcuni film e telefilm, e tante altre cose che non ci stanno e che, se volete saperle, potete telefonargli o scrivergli.

Notizie correlate

Leggi gli articoli che parlano di questo titolo

Presentazione "Le avventure di Flamingo"

Libreria per Ragazzi "Tuttestorie" via Costituzione 6 - Cagliari sabato 8 marzo, ore 17,30 Presentazione del libro di ...

 8 marzo 2008 News