Serra

La Gran Torre d´Oristano

De Gabriele Tola

Figuras de Cinus - et al. Antonio

Prefatzione de Mario Diana

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
La Gran Torre d´Oristano
ISBN
978-88-7356-038-8
Co-editzione
-
Genia
Sagìstica
Matèria
Architetura e urbanìstica
Collana
Fuori collana
Annu editzione
2003
Logu editzione
Cagliari
Formadu
Pabìru
Pàginas
84
Rilegadura
Coberta tosta e cosidura a filu refe e subracoberta
Mannesa
21 x 21 cm
Pesu
540 g
N° volumi
1
Figuradu
Limba de publicatzione
Italianu
Limba originale
-
Testu a fronte
-
Incruidu
-
Iscolàsticu
No
Disponibilidade
In cumèrciu
Distributzione

20,00 €

Saggio sulla più imponente fra le torri costiere di Sardegna, nonché una delle strutture difensive più rilevanti che si affacciano nel golfo antistante: la Gran Torre di Oristano.
La più imponente fra le torri costiere di Sardegna, nonché una delle strutture difensive più rilevanti che si affacciano nel golfo antistante, è la Gran Torre di Oristano. Costruita a metà del XVI secolo, la fortificazione fu sentinella e testimone delle vicende che coinvolgevano Oristano e il suo entroterra.
42 illustrazioni.
Gabriele Tola

Gabriele Tola

Ingegnere, Sovrintendente reggente ai Beni Architettonici per le province di Cagliari e Oristano, ha diretto, tra gli altri, i restauri della Torre Grande di Oristano nonché quelli della torre di S. Giovanni di Sinis; a Cagliari, ha curato i lavori sulla torre dell´Elefante, la torre e le prigioni di S. Pancrazio, il forte di S. Ignazio. Ha pubblicato: La casa-forte di Villasor (con P. Reali), Pisa 1985; La casa fortezza aragonese di Villasor (con F. Segni Pulvirenti), Montpellier 1985; La chiesa di S. Paolo di Milis (con G. Zanzu), Cagliari 1996; Pittura del ´500 a Cagliari e provincia (con G. Zanzu), Genova 1992; La diga di S. Chiara sul Tirso, Cagliari 1999.