Close

Il segreto della casa abbandonata

By Paola Alcioni

Illustrations by Carlo Lai

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

Mistero e magia nella vecchia Cagliari

Il segreto della casa abbandonata
ISBN
978-88-7356-036-4
Co-publishing
-
Genre
Children
Subject
Modern and contemporary literature: novels, short stories, diaries and letters
Series
Il Trenino Verde n° 23
Publishing year
2004
Publishing place
Cagliari
Media
Paper
Pages
156
Binding
Stitched paperback binding
Dimensions
12 x 20 cm
Weight
170 g
N° of volumes
1
Illustrations
Yes
Publication language
Italian
Original language
-
Parallel text
-
Appendix
-
School book
No
Availability
On sale
Distribution
Yes

9,00 €

Venerdì: allo squillo della campanella d´uscita, qualcosa di pericoloso si nasconde in uno sgabuzzino della scuola. Fuori dal cancello si aggira un misterioso individuo, che da qualche tempo spia i bambini...
Venerdì: allo squillo della campanella d´uscita, qualcosa di pericoloso si nasconde in uno sgabuzzino della scuola. Fuori dal cancello si aggira un misterioso individuo, che da qualche tempo spia i bambini.
Nel pomeriggio tre di loro – Ciriaco, Vera e Gianni – che hanno buoni motivi per non voler tornare a casa, decidono di nascondersi in una villa, abbandonata da decenni. Non si accorgono, però, che dal comignolo sale un filo di fumo. Quando, più tardi, scoprono che maestra Erme non è quella che sembra e che la Casa Abbandonata nasconde un segreto, si rendono conto di avere ormai un mucchio di gente strana alle calcagna, e di essersi cacciati in grossi guai...
Paola Alcioni

Paola Alcioni (1955-)

Paola Alcioni è nata a Cagliari nel 1955. L´avvenimento fondamentale della sua vita risale a quando era una bimbetta strillante e uno dei fratelli credette bene metterle in mano un vecchio quaderno e una matita, perché ci si trattenesse qualche tempo e chiudesse così il becco.
Molti quaderni sono stati consumati da allora e un´infinità di matite, e lei con quel gioco affascinante... ci si sta trattenendo ancora.
La sua passione è quella di inventare storie dove ci siano misteri da svelare, antichi manoscritti e segreti pericolosi. Recentemente ha pubblicato il romanzo La stirpe dei Re perduti.
Tra una storia e l´altra si è laureata, si è sposata, ha vinto i più importanti premi di poesia in lingua sarda (Posada, Romangia, Ozieri). Per il figlio Gabriele ha scritto qualche anno fa questo romanzo, ed è felice che ora possano leggerlo altri bambini.

Bibliography

Addia (con Antonimaria Pala), Condaghes, Cagliari 2004.

La stirpe dei re perduti, Il Maestrale, Nuoro 2003.

Il segreto della casa abbandonata, Condaghes, Cagliari 2004

Mordipiedi il tenebroso, Zonza, Cagliari 2007

Related news

Read news articles about this book

Presentazione "Il segreto della casa abbandonata"

Libreria "Tuttestorie" via Costituzione, 6 - Cagliari ore 17.30 con la partecipazione della scrittrice Paola Alcioni per...

 23 February 2008 News