Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Týtulos
Týtulos
Autores
Novas
Documentos

CATÀLOGU

Carezze, brividi e Harry Potter

Mercati letterari per ragazzi

Autore/es AA.VV.
A cura de Antoni Arca
2004
ISBN 978-88-7356-054-8
Colletzione Manuali
Pàginas 384
Formadu Dim. 120x170 mm
Suportu Libru
Prèsu € 15,00
Carezze, brividi e Harry Potter

Questo libro è uno strumento per aiutare a capire e, quando fosse il caso, difendersi dall┤animazione alla lettura di taglio industriale; che ci vuole tutti omologati, compatti e permeabili. Un┤animazione che ci blandisce con le carezze, ci fa rabbrividire a comando, ci ammalia con le magie perbene di Harry Potter.
La letteratura è qualcosa di più profondo e semplice allo stesso tempo: intelligenza, onestà, poesia. Ed è in questo che sta il compito dell┤animatore alla lettura educatore per professione o per scelta, nell┤aiutare il bambino a difendersi dal richiamo delle mode imbecilli, a giocare coi libri, a sperimentarsi nella lettura creativa, a scoprire il racconto anche attraverso i supporti non tipografici.
Per adempiere all┤impegno gli autori si sono occupati di tre filoni di grande successo: le collane della Mondadori per bambine e ragazze, il duraturo fenomeno dei ┤Piccoli brividi┤, l┤incredibile Harry Potter. Tre fenomeni ┤anglosassoni┤ che soltanto trent┤anni fa sarebbe stato impossibile immaginare nell┤┤italianissima┤ patria di Pinocchio, di Cuore, di Salgari e poi di Rodari.