Serra

Piccoli Lettori: Tre maghi alla deriva di Livy Former

  •  28 freàrgiu 2020 | Rassigna de imprenta | Le Mille e una Storia
Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram
Piccoli Lettori: Tre maghi alla deriva di Livy Former
tre-maghi-123233

Titolo: Tre maghi alla deriva

Autore: Livy Former

Casa Editrice: Condaghes

Prima pubblicazione: luglio 2018

Pagine: 209

Prezzo: 12,00€

Valutazione: *****

Trama: Durante una notte di tempesta, tre maghi rinchiudono i loro poteri in una sfera e la nascondono fra le ceneri di un fuoco spento. Non dovrà mai essere trovata. Uno stregone senza scrupoli farà di tutto per impossessarsene, usando una giovane strega e il suo buffo pellicano. Ma nessuno ha fatto i conti con tre ragazzi e il loro immenso coraggio. Tra l'Italia e la Florida, si intrecciano le avventure di un gruppo davvero strano composto da maghi, adolescenti, un cane, un alligatore e...una bestia terrificante! Mentre qualcuno lotta per cambiare, qualcun altro scopre la sua vera identità. Eppure gli incantesimi non sempre centrano. La magia, anche la più nera, deve vedersela con una forza più grande: quella dell'amore.


Rimasero in silenzio per qualche istante, poi pronunciarono in coro: "La magia dei tre è racchiusa in te, e così sarà finché un tempo migliore verrà."

Buonasera miei cari lettori e bentornati sul blog!!

Oggi sono qui per parlarvi di una bellissima lettura per ragazzi che, anche se ho ventun'anni, mi ha appassionato e incantato con le sue parole...riuscendo a farmi tornare alla mente la "me bambina" con occhiali, trecce lunghe e sempre un libro in mano!

Il libro a cui mi riferisco è Tre maghi alla deriva di Livy Former, la quale ringrazio infinitamente per avermi gentilmente inviato una copia del libro, dandomi così l'opportunità di addentrami in un mondo ricco di magia, amicizia e amore.

Durante la prima notte di luna piena, in un fitto bosco, attorno ad un piccolo fuoco, Cenerino, Ligustro e Robilante, tre potenti maghi sono costretti a rinunciare ai loro poteri superiori, a causa del fallimento di una missione; e per essere custoditi al meglio, questi poteri, vengono racchiusi all'interno di una piccola sfera d'oro...

Questo sembra l'incipit perfetto per una storia d'avventura e magia...ed è proprio così che inizia la nostra storia!!

Peccato che qualcosa, durante il rito, non va secondo i piani e la sfera rimane incustodita sotto le ceneri, e con il rischio che chiunque possa prenderla e tenerla per sé.

E come in ogni storia che si rispetti c'è bisogno dell'antagonista, ma il nostro è tutto particolare...infatti è uno stregone che per raggiungere il suo scopo rimane nell'ombra a muovere i fili della sua marionetta, proprio come un burattinaio.

E quale persona migliore, per recuperare un oggetto di grande potere, se non una giovane e avvenente strega?!

Già la sorte ha scelto per la missione Lady Amaranta una delle più potenti streghe di Orrù, la quale accompagnata da il pellicano/alligatore Tour Eiffel, il tuttofare Testadura e da un Molok (una bestia sanguinaria e feroce); si mette alla ricerca della sfera, pregustando gli enormi poteri che avrà, e disposta ad annientare chiunque interferisca nel suo piano!!

Peccato, però, che la nostra strega non ha fatto i conti con la curiosità che colpisce i ragazzi, soprattutto se sono in gruppo e con loro vi è sempre un cane...sarà proprio così che entrano in gioco i nostri Claudio, Marco, Titti e il peloso Spillo!!

E sarà proprio il piccolo Marco, insieme al fedele Spillo, a trovare la sfera e a tenersela, scatenando così la furia della nostra Amaranta...ma è risaputo: in ogni storia arrivano gli aiutanti che con un pizzico di magia riescono a sistemare tutto!!

Ho apprezzato questa storia con tutto il mio cuore! L'autrice con il suo racconto è riuscita a farmi tornare per un momento la bambina di un tempo, la quale sognava di essere una maga e sconfiggere con il suo potere tutti i cattivi!! (e per questo la ringrazio)

Per il momento non posso rivelarvi altro...se siete curiosi di leggere come proseguirà la storia del nostro gruppo "fuori dal normale" non vi resta che acquistare il libro e divorarlo durante una serata di pioggia e con una buona cioccolata calda!!

"Ecco ci siamo!" esclamò Amaranta, mentre leggeva la frase successiva "da pag.820 filtri e pozioni d'amore."

Siamo arrivati alla fine e ricordatevi...i libri non hanno età, e non si è mai troppo piccoli o grandi per viaggiare con la fantasia!!

Vi aspetto alla prossima recensione!!

Rachele


TRE MAGHI ALLA DERIVA

Livy Former
  • 12,00 €
Durante una notte di tempesta, tre potenti maghi rinchiudono i loro poteri in una sfera e la nascondo fra le ceneri di...