Chiudi

Arriva in libreria "S´Orchestra in Limba. La serie" di Monica Dovarch

  •  3 maggio 2019 | News
Facebook Twitter LinkedIn E-mail WhatsApp Telegram

Arriva in libreria S'Orchestra in limba. La serie (collana Carta & Musica) di Monica Dovarch, un affascinante percorso attraverso gli idiomi della Sardegna.

S´Orchestra in Limba, si propone di evidenziare le varianti fonetiche della lingua sarda e delle lingue minoritarie presenti in Sardegna. I personaggi raccontano della loro cultura, leggende, miti e tradizioni, confermandoci l'affascinante potere della tradizione orale in sardo.

Il lungometraggio offre la possibilità di vivere uno straordinario viaggio attraverso la complessità linguistica della Sardegna. Il DVD allegato, che contiene appunto il lungometraggio della durata di oltre ottanta, è composto da sette documentari dove le tante persone intervistate, messe a loro agio dalla regista Monica Dovarch, parlano e raccontano di loro e del mondo che le circonda.

Nel libro, invece, ritroviamo le trascrizioni integrali delle interviste e una puntuale analisi linguistica di Simone Pisano che prende in esame la particolare complessità fonetica evidenziata dal materiale audiovisivo proposto. Le interviste sono suddivise nei seguenti episodi: Altre Scuole, Occhi al Cielo, Carnevale, Malocchio, L´Anima Nera, Lo Spavento, L´Incantesimo.

Il DVD è distribuito in abbinamento al volume ed è acquistabile in tutte le librerie d'Italia e negli store online.


Progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e del Comune di Cagliari – Fondo Filming Cagliari.

Download

S´ORCHESTRA IN LIMBA. LA SERIE

Monica Dovarch, Simone Pisano
  • 15,00 €
S’Orchestra in Limba. La serie, il lungometraggio di Monica Dovarch per compiere uno straordinario viaggio attraverso...