Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Tìtulos
Tìtulos
Autores
Novas
Documentos

Archèos

Studi, proposte e ipotesi per conoscere meglio il passato e abbracciare il presente.

SOS TÌTULOS DE CUSTA COLLETZIONE: 8 (1 - 6)

Sa Žena

Franco Laner
«…Sono passati dieci anni dalla prima edizione di Accabadora, tecnologia delle costruzioni nuragiche. Era appunto il 1999. Allora ho alzato la voce, forse per farmi sentire. Pensavo...(sighit)

Forme e caratteri della presenza bizantina nel Mediterraneo occidentale: la Sardegna (secoli VI-XI)

AA.VV.
Questo volume contiene gli atti del convegno Forme e caratteri della presenza bizantina nel Mediterraneo occidentale: la Sardegna (secoli VI-XI), svoltosi a Oristano il 22-23 marzo...(sighit)

LŽisola sacra

Augusto Mulas
Possiamo ancora parlare dei nuraghi come roccaforti erette dalle bellicose popolazioni della Sardegna preistorica? Oppure è giunto il momento di dare unŽinterpretazione diversa dellŽutilizzo...(sighit)

I dolmen, le tombe di giganti e i nuraghi della Sardegna

Duncan Mackenzie
LŽarcheologo scozzese Duncan Mackenzie, a cavallo tra lŽOttocento e il Novecento, operò nel Mediterraneo contribuendo alle indagini di importanti contesti della Grecia insulare come...(sighit)

Gigantes de Perdas

Gruppo Ricerche Sardegna
Il libro espone le scoperte e le riflessioni archeologiche e archeoastronomiche effettuate negli ultimi anni dal G.R.S. (Gruppo Ricerche Sardegna) in materia nuragica e prenuragica...(sighit)

Antiquitates ex agro ad Sextum lapidem

Antonello Greco
Quando venti anni fa, nel 1996, si decise di istituzionalizzare a Sestu lŽinteresse per le antichità e lŽarcheologia da parte di un gruppo di appassionati locali, sembrava un azzardo...(sighit)
1 2